Premio Scuola Digitale 2019-2020

Provincia di Monza e Brianza

Risposte alle domande frequenti

Perché, aprendo il link al modulo di candidatura, devo accedere con un account Google?
L'accesso con un account Google è necessario perché il modulo chiede di caricare i file necessari per la candidatura. Scegliendo un account Google collegato ad uno spazio Drive dove sono già stati caricati i file per la candidatura, non occorrerà attendere il completamento dell'upload; diversamente, i file potranno essere caricati al volo tramite il modulo stesso.
Posso candidare più progetti per la mia scuola?
No, ogni scuola può partecipare con un solo progetto.
Posso correggere alcuni dati già inseriti nel modulo di candidatura?
Sì, tramite il link "Modifica risposta" contenuto nella mail di conferma di inserimento della candidatura (inviata all'indirizzo e-mail specificato all'inizio del modulo). I dati inseriti possono essere modificati entro la scadenza per l'invio delle candidature.
Quali allegati devo caricare?
Soltanto l'allegato 1, in cui il Dirigente Scolastico attesta di aver raccolto le liberatorie necessarie e autorizza la pubblicazione dei materiali prodotti per la competizione. Le liberatorie a cui fa riferimento l'allegato 1 sono quelle basate sull'allegato 2; quest'ultimo può essere utilizzato dalle scuole se non hanno già raccolto il consenso con una liberatoria equivalente. Dovendo acquisire e conservare una liberatoria per ogni studente coinvolto, non occorre caricare tutte le liberatorie, ma solo dichiarare di esserne in possesso.
Dove e quando si svolgerà l'evento finale?
Data e luogo sono ancora in via di definizione; come da indicazioni del MIUR, gli eventi provinciali dovranno svolgersi entro la fine di febbraio 2020.
Ho una domanda diversa da quelle già presenti nelle FAQ.
Scrivi a psd@liceodesio.edu.it